DAVID PACINI

Voce, Fisarmonica e Tromba

La mia vita in musica comincia nel lontano 1978, all'età di 6 anni.
La fisarmonica è il mio primo strumento, col maestro Abramo Comandini di Savignano studio per 10 anni.
All'età di 13 anni, finite le scuole medie, inizio lo studio al conservatorio di musica di Cesena e mi diplomo con la Tromba. Lì comincio a muovere i primi passi anche nel canto seguendo un corso di canto corale. La mia prima esperienza in pubblico avvenne all'età di 11 anni ad un saggio di fisarmonica per poi preseguire nei cafè concerto estivi con il trio di famiglia che diventò poi quartetto, quintetto... A 16 anni il primo ingaggio con una grande orchestra: ''La Stella del liscio'' del maestro Fiorenzo Tassinari, bellissima e utilissima esperienza che purtroppo durò pochi mesi, dal momento che ero privo di patente di guida e ogni sera al ritorno il caro Fiorenzo doveva riportarmi a casa (ben 80 km da casa sua).
A 18 anni la mia prima orchestra, appunto ''PACINI'', esperienza che durò anch'essa poco tempo perchè ero troppo giovane e privo di esperienza nel settore delle orchestre professioniste.
Andai quindi a fare la gavetta con diverse orchestre, tra le quali:
Folklore forlivese, Giorgio Nanni e la sua band e l'Orchestra del maestro Ivano Nicolucci nella quale rimasi per circa tre anni, anni importanti per la mia esperienza nella musica folkloristica.
Poi con i "Blue Line", gruppo di musica moderna poi diventato "CROMA LATINA" gruppo affermato nella musica latina.
Di lì andai a fare una stagione con "Roberta Cappelletti" come fisarmonicista e trombettista, poi, come cantante, nella band "Gabriel e i Palas" per tre anni, due anni con "La Nuova Romagna Folk" ed infine ho capito che era giunto il momento di tornare a volare con le mie ali...
Assieme al mio prode, Flaviano Cavoli, decido di formare la "DAVID PACINI band", il mio gruppo che mi ha dato e che mi da tantissime soddisfazioni come quelle che conoscete in tanti, tra cui avere un Fans Club con tanti amici che ci stimano e seguono ovunque.

FLAVIANO CAVOLI

Chitarra e Voce

Veterano della musica, insegnante, astrofilo, curioso per natura...
Una vita trascorsa nelle orchestre, dal moderno al liscio.

W la David Pacini band.

ANDREA ALBINI

Sax, Voce e Tastiere

La mia avventura musicale comincia all'età di 7 anni come tastierista, a 15 anni il canto e a 17 il saxsofono. Il sax in particolare è sempre stata la mia passione. Le prime esperienze in pubblico all'età di 14 anni con il mio gruppo "La Nuova Generazione Folk" poi proseguita con "Elisabetta e Week-end group", "Bonnie and Clyde" ed altri.
La mia esperienza è così passata attraverso vari generi musicali (liscio, latino americano, discoteca). Già da diversi anni sono orgogliosamente parte della David Pacini Band.
Con affetto, al mio maestro, Giovanni Poggioli.

GIOVANNI ZAVATTA

Batteria

La batteria è nel mio DNA ... nei miei oltre 50 anni di attività musicale ...
E NE SONO FIERO!
Ho fatto parte delle seguenti orchestre:
Versari, Prati, G1 di Gianni Pettenati, Giovanni Fenati, Carlo Baiardi, I leoni di Romagna, Angelini, Baiardi e Makarena e la storia continua ora nella David Pacini Band.

PAOLO PACI

Clarinetto e Sax

Sono tornato.
Dopo una lunga assenza sul palco eccomi qua!
Che bello rivedere tanti amici appossionati di buona musica che ritrovo nei locali da ballo come se fossi tornato indiretro nel tempo.
Quanta musica sulle spalle con La Nuova Romagna Folk, Fiorenzo Tassinari "la Stella del Liscio", Ivano Nicolucci e Renzo & Luana.
Ed ora buona musica con la David Pacini Band.